Altro che vendita di Villa Certosa. Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, non solo non sembra intenzionato a diminuire i suoi possedimenti immobiliari in Sardegna, ma li sta anche rafforzando. E a pochi metri dalla sua residenza gallurese ora si compra Villa Barbagli, della bellezza di 400 metri quadrati, posta sopra Porto Rotondo e con annesso un piccolo parco.
All’origine dell’acquisto c’è stata una riorganizzazione societaria. Tutto ruota intorno a Immobiliare Idra, scrigno delle residenze della famiglia Berlusconi, Villa Certosa inclusa. Proprio la Idra ha rilevato le quote detenute da Alessandra Barbagli, 27 anni, e Davide Barbagli, 33, in una società denominata Il Nuraghe. La transazione è avvenuta a un prezzo di 1,2 milioni di euro.
La nuova villa acquistata dal premier a Porto Rotondo arricchisce così le proprietà immobiliari della famiglia Berlusconi. Un patrimonio cospicuo, anche se non paragonabile in valore peso specifico a Fininvest, raccolto nella Dolcedrago, a cui fa capo immobiliare Idra, contenitore degli immobili in Sardegna, a Macherio e ad Arcore.
I commenti sono chiusi.