Schwarzenegger pensa al futuro. Da governatore a senatore?

Arnold “Schwarzy” Schwarzenegger, l’ex- Mister Universe, ripetutamente Mr. Olympia e probabilmente il più famoso body-builder del mondo, sorprese molti quando fu eletto governatore repubblicano della California. Ora potrebbe sorprendere ancora di più puntando i suoi occhi su un incarico ben più prestigioso: membro del senato di Washington.

Secondo il San Francisco Chronicle il governatore sfugge abilmente alle domande dei giornalisti, ma ultimamente è stato meno categorico nell’ escludere eventuali ambizioni senatoriali. ”Sono molto occupato a fare il governatore – ha detto – e sono concentrato nel fare quello che sto facendo, non su quello che potrò fare in futuro”. Per i giornalisti americani questa non è stata esattamente una smentita.

Alle elezioni per una parte del congresso e dei governatorati che si svolgeranno nel 2010, Schwarzenegger sa che il suo attuale incarico fa gola a molti pretendenti, e potrebbe scegliere di evitare una logorante lotta a coltello com democratici e repubblicani per orientarsi altrove.

C’è poi da dire che Schwarzenegger è in ottimi rapporti col presindente Obama, che di lui ha ripetutamente tessuto elogi. Tutto questo – scrive The Huffington Post – ha indotto alcuni ad ipotizzare finanche un cambio di partito ed un passaggio armi e bagagli nella amministrazione democratica di Obama.

Gestione cookie