Serie A, ricavi da sponsor stabili a 11 milioni di euro per club

Bologna – I club del campionato di Serie A, secondo l'analisi di StageUp – Sport & Leisure Business emersa dalla VII edizione dell' "Annuario delle Sponsorizzazioni Sportive" in uscita oggi, hanno incassato dalle sponsorizzazioni, in media nella stagione 2009/10, 11 milioni di euro contro gli 11,2 milioni della stagione precedente. I ricavi dagli sponsor valgono il 12,9% del fatturato. Nella stagione in corso i maggiori incassi arrivano dai settori trasporto aereo, scommesse e automobilistico. I ricavi da sponsor della Serie A nella stagione 2009/10 si sono mantenuti sostanzialmente stabili a 11 milioni di media per singolo club, contro gli 11,2 milioni della stagione precedente (-1,1%). Secondo l'analisi di StageUp – Sport & Leisure Business, emersa dalla VII edizione dell' "Annuario delle Sponsorizzazioni Sportive", la ricerca che analizza oltre 3.500 operazioni di sponsorizzazione in tutti gli sport, quella che per molte società calcistiche è la seconda fonte di introiti dopo i diritti televisivi vale il 12,9% del fatturato.

Gestione cookie