X

Silvio Berlusconi e la tregua dal cannolo. Parte il “tour de force” salutista del premier sotto il comando della severissima dottoressa Frau

di fmura |3 Agosto 2009 16:51

"Fammi buttar giù qualche kiletto"

Si chiama Frau, ma non ha niente a che vedere con una comodissima poltrona. Anzi, tutt’altro. Frau Gertraud Mitterutzner von Guggemberg (e scusate se è poco) è la nuova “insegnante di benessere” del premier Silvio Berlusconi, chiamata appositamente con l’unico scopo di aiutarlo in una delle imprese più difficili: la “tregua dal cannolo”.

Dopo il cortisone, preso in dosi massicce, a causa del terribile e ormai noto a tutti torcicollo, il premier ha deciso di mettersi seriamente a dieta con un programma severissimo che la signorina Gertraud ha studiato appositamente per lui: sveglia di primo mattino, tisana medicinale, ginnastica, fisioterapia, idroterapia, massaggio e ancora tisana per pranzo. Nessun pericolo di deperimento per il premier, già sufficientemente “gonfio” di riserve, perché la dieta prevede anche succhi, verdure, brodo vegetale, frutta, latte e pane bianco. Non si accettano sgarri.

Una volta rigenerato, dimagrito e depurato, il Premier tornerà a Villa Certosa, senza alcun timore nei confronti di Zappadu o di altri paparazzi dal grilletto facile: «Dal 10 al 20 agosto, forse fino al 25, sarò in Sardegna dove mi raggiungeranno i figli con tutti i nipoti» ha dichiarato Berlusconi. Relax e riposo familiare ma non solo. Come più volte annunciato, il premier non abbandonerà L’Aquila e l’Abruzzo dove tornerà presto.

Sono lontani i banchetti e i festeggiamenti. Le donnine e le mangiate. I bagordi e le bevute. Da ora in poi, Silvio Berlusconi, colui che si gode la vita più di chiunque altro, sarà un’altra persona, almeno per una settimana. Si dedicherà al suo corpo e al suo benessere. Pena le sculacciate della dottoressa Frau. Che il premier possa trovarle interessanti?

Scelti per te