Sondaggio Mediawatch: il primo lavoro è il nostro biglietto da visita

MILANO – La prima occupazione e' molto inmportante tanto da essere un vero e proprio biglietto da visita per il 68% degli italiani, cosi' come l'aver viaggiato molto e' proficuo per la propria immagine per il 76% degli stessi. E' quanto risulta da un sondaggio, effettuato a fine aprile tramite mail e controllo dati dall'Osservatorio giornalistico Mediawatch, su un campione di 995 italiani fra i 18 e i 70 anni. Alla domanda 'Per la presentazione della propria immagine ritiene che sia un valore aggiunto far parte di un'associazione o fare volontariato?' ben il 72% ha risposto 'Si''. Interessante anche il fatto che il 63% degli interpellati abbia risposto affermativamente alla domanda 'Ritiene che la spiritualita' sia un punto di forza per il successo dei rapporti interpersonali?'. ''Il selfmarketing e' molto importante per la propria carriera professionale, – afferma Carlo Vittorio Giovannelli, presidente di Mediawatch – le esperienze professionali e la formazione personale sono indispensabili, ma il modo in cui si riesce a 'vendere' la propria immagine e' l'arma vincente per avere migliori opportunita' di carriera. Opportunita' che vanno create con attivita' di 'PR' costante''.

Gestione cookie