Sport 2023, che anno sarà? L’agenda è corposa. Ci aspettano grandi appuntamenti, da gennaio a fine novembre.
Apre il grande tennis in Australia, chiude la Formula Uno ad Abu Dhabi. In mezzo c’è di tutto. L’anno appena cominciato (ovviamente con lo sci alpino e la valanga rosa) sarà intenso. Record di eventi ed emozioni garantite.
In testa l’Europeo di calcio, i Mondiali di scherma, nuoto, basket, ciclismo, atletica. E poi il Sei Nazioni di rugby, la sfida Italia-USA di golf a Roma, la Ducati iridata contro tutti, l’epilogo della Champions a Istanbul (10 giugno), Wimbledon a luglio, il volley europeo maschile e femminile ad agosto-settembre. Ecco gli eventi più attesi.
Dopo la raccolta di record di medaglie europee e Mondiali, a Fukuoka ( 14-30 luglio) l’ Italia va a caccia di ori con atleti che tutto il mondo ci invidia come Paltrinieri, Ceccon, Martinenghi, Pilato, Quadarella.
3 grandi giri( Italia, Francia e Spagna) e le 5 classiche monumento. In vetrina i campioni Pogacar, Vingegaard, Evenepoel, Van Aert.
Milano ospiterà per la prima volta i Mondiali di scherma (22-30 luglio). Lo sport azzurro è il più titolato. Ci aspetta un’ altra messe di medaglie.
Azzurri attesi nei più importanti tornei : Wimbledon in testa. Berrettini e Sinner sono in gran spolvero. È l’ anno buono?
Tutti gli occhi sono puntati sui Mondiali a 12 mesi dai Giochi. La regina degli sport fa le prove generali a Budapest ( 19-27 agosto) . Marcell Jacobs, campione olimpionico dei 100, rincorre l’ unico titolo che gli manca.
L’Italia è la grande favorita sia nellEuropeo maschile che femminile. Le azzurre del C.T. Mazzanti vanno di nuovo all’assalto del titolo europeo che hanno vinto 2 anni fa. Gli uomini del C.T. Fefe’ Di Giorgi sono la squadra da battere. Sono i campioni del mondo ed europei in carica.
Ducati e Ferrari sono nel mirino di tutti. La Rossa di Borgo Panigale è alla caccia del secondo titolo iridato con Bagnaia . La Ferrari del nuovo corso Vasseur cerca il riscatto e un Mondiale che manca da 15 anni. Ma la Rossa di Maranello quest’anno è più competitiva. Red Bull e Mercedes sono avvisate. Si parte il 5 marzo.
Nei talk italici si parla, come ovvio, della doppietta del centrosinistra con le vittorie in…
Francesco Vecchi è uno dei volti più amati di Mediaset. In tantissimi sono curiosi di…
Una nuvola di smog tossico avvolge la capitale dell'India, Nuova Delhi, dove il livello di…
Con la vittoria di Stefania Proietti in Umbria e di Michele de Pascale in Emilia…
Lavandino pulito alla perfezione senza spendere un centesimo? Sì, è possibile ma solo se fai…
"Una bellissima vittoria, emozionante, quella di Michele de Pascale. Sarà un grande presidente dell'Emilia-Romagna. Grazie…