Sultan Kosen, turco di 2,47 metri, è l’uomo più alto del mondo e ora vuole trovare l’amore

Sultan Kosen, un turco alto 2,47 metri, è ufficialmente entrato nel Guinness Boooks of Records come l’uomo più alto del mondo dopo che il suo rivale ukraino, Leonid Stadnyk, ha lasciato la competizione rifiutandosi di farsi misurare, a quanto riferisce The Huffigton Post.

Stadnyk, che secondo notizie non confermate sarebbe alto 2,57 metri, era il precedente ”campione”, ma ha detto di essere stanco dell’attenzione pubblica e si è ritirato. ”Se questo titolo avesse migliorato la mia salute o allungato la vita”, ha detto,”lo avrei conservato, ma invece mi ha procurato solo un esaurimento nervoso. Se devo scegliere tra la ricchezza e la tranquillità, scelgo la tranquillità”.

Kosen, 27 anni, il nuovo detentore del titolo, si è invece detto felice della vittoria. Nato nella città di Mardin, nella Turchia orientale, il gigante ha epresso la speranza che l’ingresso nel Guinness World of Record lo aiuti a trovare l’amore. ”Finora è stato molto difficile per me trovare una ragazza”, ha detto, ”perchè erano tutte spaventate dalla mia altezza. Ma, ora che sono famoso spero di incontrarne molte, e quando troverò quella giusta la sposerò”.

Gestione cookie