Terremoto L’Aquila/ Vari interventi dei vigili del fuoco dopo la scossa da 4.5 gradi

Ancora una volta i vigili del fuoco hanno condiviso le paure e le preoccupazioni della gente rispondendo alle tante richieste di intervento o anche, semplicemente, di rassicurazione.

Squadre e tecnici qualificati dei vigili del fuoco stanno ancora effettuando verifiche e controlli di agibilità per escludere la possibilità di ulteriori rischi di crollo nelle abitazioni, per le strade e per la valutazione di ulteriori danni agli edifici.

Le verifiche non hanno evidenziato significativi peggioramenti rispetto alla situazione preesistente e non si sono registrati ulteriori danni alle strutture messe già in sicurezza dal personale dei vigili del fuoco con interventi di contenimento e di puntellamento , come ad esempio per la Chiesa delle Anime Sante, il Castello Spagnolo e gli edifici in via Federico II.

La notte di lunedì, ad Onna, si è intervenuti per individuare e contenere una fuga di gas metano e a L’Aquila, nella residenza per anziani Villa Dorotea, per lo spostamento di una decina di pazienti non autosufficienti dai piani superiori ai piani inferiori.

Gestione cookie