Tivoli, Marco Di Costi, 20 anni, è morto scivolando da un muretto

Un gioco finito in tragedia è costato la vita ad un giovane di Tivoli nella serata di giovedì scorso, 9 settembre. Una vita di soli 20 anni si è spezzata tra le urla degli amici impotenti, rimasti attoniti a guardare il ragazzo cadere nel vuoto.

Marco Di Costi è morto per un tragico gioco, è scivolato dal muretto dei giardinetti di piazza Garibaldi, a Tivoli. Era quasi il tramonto quando il suo urlo ha gelato tutta la piazza, dalle fontane al Belvedere. Sul posto sono subito intervenuti anche i vigili urbani e la corsa dell’ambulanza a sirene spiegate verso l’ospedale è stata inutile.

Marco è arrivato privo di vita al San Giovanni. Secondo la ricostruzione dei testimoni, ascoltati dai vigili urbani, sembrerebbe che Marco si fosse seduto sul muretto dei giardinetti scavalcando la grata di recinzione e tenendosi a questa con le mani mentre, col resto del corpo, si era sporto nel vuoto. Il ragazzo era li con cinque o sei amici.

Per lui c’è stato un volo di oltre 10 metri. Marco sarebbe atterrato sbattendo la testa, sul suo corpo infatti non sarebbero state trovate altre escoriazioni o ferite. Marco studiava per diventare cuoco in un istituto alberghiero di Roma ed in settimana aveva iniziato il nuovo anno scolastico.

Comments are closed.

Gestione cookie