Trofeo Berlusconi/ Milan batte Juventus ai rigori. Al novantesimo 1-1 con Diego (ottima prova) e Pato. Bene Ronaldinho

Il Milan, reduce da otto sconfitte in amichevole, ha vinto a San Siro il “Trofeo Luigi Berlusconi”, dopo aver sconfitto la Juventus ai calci di rigore per 5-4.

Nei novanta minuti regolamentari gara piuttosto lenta e condizionata dal grande caldo unito alla forte umidità. Il Milan parte bene con Pato, Ronaldinho ed il neoacquisto Huntelaar, Pirlo centra la traversa, ma è la Juventus a passare in vantaggio con un tiro da fuori area della stella Diego (grandi giocate, ottima prova) deviato da Thiago Silva.

Nella ripresa la Juve ha la possibilità di chiudere il match, ma il Milan resta sempre in partita ed arriva al pareggio con Pato, bravo a sfruttare un cross di Abate (da poco entrato). Da sottolineare un grave errore in impostazione del bianconero Felipe Melo, che ha dato il là al pareggio milanista. Nel finale percussione in area di Ronadinho che, dopo aver saltato in dribbling un paio di avversari, ha concluso di poco a lato. Il brasiliano si è messo in luce anche per due ottimi recuperi in “zona sacrificio”, ovvero dietro la propria metà campo.

Dal dischetto la spunta il Milan che sfrutta l’errore iniziale del giovane juventino Iago (parata di Storari) realizzando tutti i cinque rigori con Pirlo, Ronaldinho, Inzaghi, Borriello e, in ultimo, Thiago Silva.

I migliori secondo Blitz: nel Milan bene Pato (7), sempre pericoloso e decisivo con il gol del pareggio. Nella Juventus ha impressionato Diego (7,5), che potrebbe essere un fattore decisivo nel prossimo campionato.

Gestione cookie