Umberto Scapagnini ricoverato in prognosi riservata: l’ex medico personale di Berlusconi soffre da tempo di un tumore

Pubblicato il 20 Maggio 2009 - 18:31 OLTRE 6 MESI FA

L’ex sindaco di Catania e deputato del Pdl Umberto Scapagnini è stato ricoverato in prognosi riservata al Policlinico di Tor Vergata a Roma «in seguito a un grave scompenso metabolico». Lo conferma, in una nota, la sua famiglia «a seguito delle tante richieste da parte di amici e conoscenti di informazioni sulle sue condizioni di salute».

Sebbene la prognosi sia da ritenersi ancora riservata le sue condizioni generali di salute si sono stabilizzate e dimostrano una buona reattività alle terapie somministrate. La famiglia «ringrazia quanti gli stanno dimostrando solidarietà».

Scapagnini, 68 anni, è stato per lungo tempo medico personale di Berlusconi, nel 2000 è diventato sindaco di Catania, fino alle dimissioni del 12 febbraio 2008, dopo essere stato indagato per abuso d’ufficio. Eletto nelle politiche del 2008 nelle file del Pdl alla Camera, ha subito un gravissimo incidente pochi giorni dopo, finendo in gravi condizioni al Forlanini di Roma. Inoltre Scapagnini soffre da tempo di un tumore.