USA: AEREO DI LINEA SI SCHIANTA SU UNA CASA A BUFFALO, 49 MORTI

Buffalo_aereo Un aereo della Continental Airlines in viaggio da Newark a Buffalo si è schiantato su un’abitazione nella località di Clearence House, non lontano da Buffalo, poco dopo 22 di ieri sera, ora locale (le 04:00 del mattino in Italia). Sono 49 le persone morte nel disastro: le 48 che si trovavano a bordo dell’aereo oltre ad una persona che era a terra al momento dello schianto.

Non si conoscono al momento le cause dell’incidente, le autorità sono molto caute nel rilasciare dichiarazioni a riguardo. Intanto è giunta la conferma ufficiale che non ci sono sopravvissuti tra i 44 passeggeri e quattro membri dell’equipaggio a bordo dell’aereo, da parte della Federal Aviation Administration (FAA) e della Polizia dello Stato di New York. La polizia locale ha riferito inoltre che si sospetta ci fosse una persona all’interno dell’abitazione al momento dello schianto, non è tuttavia noto se si tratti di una delle vittime.

In una lunga diretta in onda, la Cnn mostra le immagini del luogo del disastro: l’incendio che si è sviluppato in seguito allo schianto non è stato ancora completamente domato anche se la situazione è sotto controllo e nelle immagini si distinguono parti del velivolo avvolte dalle fiamme. La zona è stata isolata e l’erogazione di elettricità è stata interrotta come misura precauzionale, mentre sono 12 le abitazioni evacuate nei dintorni, alcune hanno anche subito danni dovuti al vasto incendio divampato.

Gestione cookie