Usa: Perfino Bush riconobbe che Sarah Palin era una stupida

sarah palin

Il sito Gawker.com pubblica la recensione di un libro di Matt Latimer, uno degli speechwriter di George Bush, in cui l’ex-presidente viene citato per i suoi commenti negativi riguardo a John McCain, il candidato presidenziale repubblicano poi sconfitto dal democratico Barack Obama, e soprattuto alla controversa ex-governatrice dell’Alaska, Sarah Palin, che Mc Cain aveva scelto come candidata alla vice presidenza.

Latimer, nel suo libro intitolato ”Speech-Less” (Senza Parole), ricorda che quando seppe della scelta della Palin, Bush, circondato dai suoi collaboratori nell’Ufficio Ovale della Casa Bianca, disse: ”Sto cercando di ricordarmi se l’ho già incontrata. Che cosè la governatrice dell’isola di Guam?

Di fronte ai suoi collaboratori stupefatti dall’insulto alla candidata alla vice-presidenza, Bush ha continuato imperterrito: ”Questa donna è stata posta in una posizione per cui non è neanche lontanamente preparata. Vediamo come si comporterà nei prossimi cinque giorni”.

Latimer sembra compiacersi dei caustici commenti di Bush, scrivendo: ”E’ stata una rara dose di realismo in una Casa Bianca dove si credeva che ogni decisione fosse giusta, ogni repubblicano un genio, e che Mccain era la speranza del mondo perchè aveva scelto di appartenere al partito repubblicano”.

Gestione cookie