Avevano fatto sobbalzare il mondo del gossip quando in marzo si erano presentati in pubblico con le fedine da fidanzamento alle dita. Oggi Marc Jacobs, mente creativa di Luiss Vuitton, e il fidanzato brasiliano Lorenzo Martone, pubblicitario e fotografo ricercataleovvero la coppia gay più chiacchierata e famosa dello star system della moda, hanno deciso di posticipare la data del loro matrimonio ad agosto. Causa troppo lavoro per Jacobs.
I due innamorati avevano già programmato di scambiarsi il voto di reciproco amore in luglio a Provincetown, in Massachusetts. Ma gli impegni frenetici del lavoro di Jacobs hanno fatto slittare la data di un mese. La location, invece, rimarrà sempre la cittadina di Provincetown, dove l’assistente di Marc, Robert Duffy ha una casa di vacanze.
Non è un caso che la coppia abbia scelto il Massachusetts per le nozze. Lo Stato della East coast americana fu il primo, nel 2004, a legalizzare i matrimoni gay. Solo quest’anno in maggio altri quattro Stati lo hanno imitato: Vermont, Connecticut, Iowa e Maine.
La notizia delle nozze posticipate l’ha data lo stesso Lorenzo Martone nel corso di una festa organizzata a New York dall’associazione “Lo faccio ad Amsterdam”, movimento che si batte per la legalizzazione dei matrimoni gay a New York, per festeggiare il gay pride. Una serata di beneficenza a cui hanno partecipato molti designer famosi come Alexander Wang, Richard Chai, Cynthia Rowley, Christian Siriano per finanziare la ricerca sull’Aids. Sono state messe all’asta delle opere originali di Steven Klein, Terence Koh, Jack Pierson, Karim Rashid e dello stesso Martone. Che per l’occasione ha presentato un’opera…sull’amore. Tanto per cambiare. Si intitola “Election love” ed è un ritratto stilizzato di Barack e Michelle Obama che guardano i risultati delle elezioni presidenziali alla tv.
I commenti sono chiusi.