“Wolverine”: boom d’incassi in tutto il mondo, oltre 160 milioni di dollari

Il film “X-Men le origini: Wolverine”, tratto dalla fortunata serie di fumetti, ha incassato nel suo primo week-end la cifra record di 160 milioni di dollari in tutto il mondo, posizionandosi al primo posto in classifica nei box offices di quasi tutti i paesi in cui è uscito. 

La pellicola, interpretata da Hugh Jackman, racconta appunto le origini di “Wolverine”, uno dei membri più suggestivi della squadra degli X-Men. È la quarta volta che nelle sale esce un film basato proprio sulle avventure degli X-Men, ma il capitolo sulle origini di Wolverine supera di gran lunga gli incassi dei precedenti film.

Per i produttori del film si tratta di un successo incredibile, e calcolando che il film è costato circa 130 milioni di dollari, c’è già un netto guadagno di 30 milioni di dollari solo nel primo week-end, con le cifre degli incassi che sembrano destinate ad aumentare vertiginosamente.

Tutto ciò a conferma del fatto che il cinema ed i fumetti stanno diventando un binomio perfetto, non solo per la quantità di film basati sulle vicende dei supereroi, per ragazzi e non solo, ma anche per i risultati, sempre positivi che queste pellicole riescono a riscontrare. Vedi film come “Hulk”, “Il Cavaliere Oscuro”, “Iron Man” ed il neo arrivato “Wolverine”.

Gestione cookie