X

“Mufloni all’asta”: mantenerli costa, Campania vende. Ma devono rimanere vivi…

di admin |16 Maggio 2012 13:44

SALERNO – Un maschio costa 146 euro, una femmina parte da 120 euro, mentre per gli esemplari fino ad un anno di età si parte da 86 euro. Questo il costo dei mufloni del Salerno all’asta. Mantenere gli animali, acquistati 20 anni fa da Corsica e Sardegna per la foresta di Cerreta-Cognole, è divenuto un costo che la Campania non può più permettersi. E così la regione ha pensato di venderli, ma ad una condizione: che i mufloni non siano uccisi.

I mufloni dovranno abbandonare la foresta nella provincia di Salerno in cui erano stati accolti. La Regione qualche hanno fa aveva ben pensato che i mufloni, con le loro maestose corna, sarebbero andati d’accordo con capre, cavalli e cervi ospitati a Cerreta-Cognole.

Ma ora i 30 (costosi) mufloni dovranno traslocare. Dario Russo, dirigente del settore alla Regione, ha pubblicato i prezzi base dell’asta su un bollettino ufficiale. La Regione ha chiesto che i mufloni non siano uccisi, ma il rischio che facciano la fine del cinghiale in un succulento ragù di qualche ristorante locale sembra rimanere alto.

Scelti per te