Caldo in arrivo: 37 gradi a Torino, 34 a Bolzano, 33 a Perugia e Brescia

MILANO – Arriva il grande caldo e comincia a far sentire i suoi effetti sull’Italia. Martedì secondo il bollettino curato dal dipartimento della Protezione civile, scatterà l’allerta di livello 2, quello contrassegnato dal colore arancione, a Bolzano, Perugia e Torino. Mercoledì, a queste tre città si aggiungerà anche Brescia.

A creare problemi saranno soprattutto le temperature “percepite” che raggiungeranno i 37 gradi a Torino, i 34 a Bolzano, i 33 a Perugia e a Brescia.

Il giorno più afoso, sempre nelle previsioni degli esperti della Protezione civile, sarà quello di San Pietro e Paolo, il prossimo 29 giugno, quando le temperature massime percepite saranno decisamente oltre i 30 gradi anche nelle città non considerate a rischio dal monitoraggio: 35 a Verona, 34 a Firenze, Frosinone e Roma, 33 a Catania, Genova, Latina, Messina, Milano, Palermo, Reggio Calabria e Viterbo.

L’allerta di livello 2 è quello che contempla “temperature elevate e condizioni meteo che possono avere degli effetti negativi sulla salute della popolazione a rischio”.

Gestione cookie