Colin Firth in un video: "Salviamo gli indios in Brasile"

Pubblicato il 26 Aprile 2012 - 22:38 OLTRE 6 MESI FA

RIO DE JANEIRO – Un video per sensibilizzare alla causa di una tribu' indigena brasiliana, con protagonista l'attore inglese Colin Firth, e' stato divulgato in queste ore da 'Survival International' in concomitanza con l'approvazione alla Camera dei deputati di Brasilia del nuovo Codice forestale, che secondo gli ambientalisti ridurra' ulteriormente i controlli sul disboscamento dell'Amazzonia.

Il filmato fa parte della campagna per fermare l'estinzione degli Awa', un popolo composto ormai da poco piu' di 300 persone che vive proprio nel cuore della foresta.

''Molti Awa' stanno fuggendo per salvarsi la vita. Ma c'è un uomo che può fermare i taglialegna: il ministro della Giustizia brasiliano'', dice, nel video, il premio Oscar per 'Il discorso del Re'.

Secondo 'Survival International', ''i colonizzatori illegali sono già arrivati a soli 30 minuti di cammino'' dalla tribu'. ''Come altre volte nella storia – sottolinea Firth – potrebbe finire tutto li': un altro popolo cancellato dalla faccia della terra, per sempre. Ma possiamo far sì che il mondo non lo lasci accadere''.