X

Maltempo: a Milano in azione le idrovore dopo gli allagamenti

di Alberto Francavilla |19 Settembre 2010 16:32

Dopo il nubifragio che si è abbattuto su Milano il 18 settembre, la Protezione civile ha messo in azione stamani una prima idrovora che aspira 2.500 litri d’acqua al minuto nella zona di via Taramelli mentre è in corso il posizionamento di altre due idrovore che aspirano rispettivamente 6.000 e 8.000 litri al minuto in viale Zara e viale Stelvio nei cantieri della M5 e lungo la M3, dove l’acqua si è infiltrata causando danni.

E’ stato il vicesindaco Riccardo De Corato a fare il punto della situazione: ”Sono impegnati nelle operazioni anche una ventina di vigili del fuoco coadiuvati da circa 8 mezzi e da un’idrovora che aspira 12.000 litri al minuto collocata in via Stelvio angolo via Restelli. Per quanto riguarda la viabilità la Polizia Locale ha istituito un preblocco per deviare il traffico all’altezza di via Tonale angolo viale Sondrio poiché il traffico in viale Zara nel tratto compreso tra via Laurana e viale Stelvio è fortemente rallentato”.

Anche l’Amsa, ha spiegato infine il vicesindaco, “è impegnata nella pulizia delle strade e nella rimozione dei rifiuti trascinati dall’acqua con 70 squadre e 123 uomini che stanno lavorando su due turni”.

Scelti per te