Maltempo Roma, attese 36 ore consecutive di pioggia. Preoccupa il Tevere

Allerta Maltempo, a Roma 24-36 ore consecutive di pioggia. Preoccupa il tevere
Allerta Maltempo, a Roma 24-36 ore consecutive di pioggia. Preoccupa il tevere

ROMA, 18 NOV – Tra le 24 e le 36 ore consecutive di pioggia. Roma e tutto il Lazio si preparano ad accogliere l’ondata di maltempo, quella che in Sardegna ha già causato una vittima, al punto che r la Protezione Civile di Roma Capitale ha attivato 12 presidi operativi in città.

Punto critico, nella capitale è soprattutto il Tevere che continua ad essere sotto osservazione visto il livello di attenzione registrato e rimangono chiusi gli accessi alle banchine.

Il bollettino della Protezione Civile:

“Dalla notte di oggi (18 novembre 2013) e per le successive 24/36 ore  si prevedono sul Lazio: precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, accompagnati da forti raffiche di vento e frequente attività elettrica. In conseguenza dell’avviso di condizioni meteorologiche avverse, la Protezione Civile di Roma Capitale ha attivato dodici presidi operativi in diverse zone della città. In campo, a supporto delle squadre composte da operatori, volontari e dagli addetti del Servizio Giardini di Roma Capitale, diversi mezzi quali idrovore e ponti sviluppabili. Continua intanto il monitoraggio e del ‘livello di attenzione (SA1)’ del fiume Tevere e dei suoi affluenti e la chiusura degli accessi alle banchine. Per ogni richiesta – conclude la nota – di chiarimenti, informazioni o interventi è possibile contattare la Sala Operativa h/24 dell’Ufficio Protezione Civile al numero 06.67109200 o al numero verde 800.854854”. 

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie