X

Maltempo: forte vento ad Olbia, nave rompe gli ormeggi

di Alessandro Avico |20 Ottobre 2010 16:46

Le raffiche di vento fino a 120 km/h stanno creando disagi nei collegamenti marittimi nel nord della Sardegna. A Olbia, verso le 13 di mercoledì, una nave merci della Strade Blu, la ”Strada Gotica”, proveniente da Livorno, dopo aver attraccato al porto dell’Isola Bianca, a causa del forte maestrale ha visto strapparsi gli ormeggi. La nave si è quindi allontanata dalla banchina, finendo su una zona adibita ad allevamento di cozze.

Sono intervenuti gli uomini della locale Capitaneria di Porto che stanno accertando la dinamica dell’incidente. Al momento non si conosce la stima del danno causato all’impianto di mitilicoltura. I marinai hanno comunque ripreso il controllo della nave che intorno alle 16.30 dovrebbe attraccare nuovamente al porto di Olbia per poi ripartire, con destinazione Livorno, alle 19.

In città e in altri centri della Gallura si registrano decine di interventi dei Vigili del Fuoco: pannelli, calcinacci, alberi, insegne pericolanti hanno reso necessario l’intervento dei pompieri.

Scelti per te