Meteo Capodanno: sereno e mite grazie a ‘Wolfgang’. Poi 4 giorni di freddo

ROMA – Previsioni meteo di Capodanno, si prevede tempo buono e temperature abbastanza miti su tutta Italia. Merito dell’anticiclone “Wolfgang” che sta regalando una serena fine d’anno per tutti. La neve, non molta, arriverà poi già dal 1 gennaio mentre già dal 4 tornerà il sereno.

Wolfgang infatti reggerà proprio fino alla notte del 31 per poi indebolirsi nella mattina dell’1 e lasciare spazio a una perturbazione atlantica tra l’1 e il 2 gennaio. La notte di San Silvestro passerà ancora stellata salvo nebbie in Valpadana, con temperature tra circa zero gradi sulle pianure del Nord e 10-12 gradi sulle coste meridionali.

Il maltempo inizierà invece l’1 gennaio nel Nord-Ovest e la Toscana, e verso sera inizieranno deboli precipitazioni, nevose sopra i 700-1000 metri, che andranno estendendosi a gran parte del Centro e al Nord-Est mercoledì 2, quando invece le prime schiarite già si affacceranno sulle Alpi occidentali.

Tra giovedì 3 e venerdì 4 gennaio residua instabilità si attarderà tra Adriatico e Ionio, altrove tornerà a prevalere il sereno con venti moderati da Nord.

Gestione cookie