Meteo: le previsioni per sabato 24 ottobre, ampie schiarite nel pomeriggio

NuvoleIl Servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani, sabato 24 ottobre.

Nord: poco nuvoloso salvo una residua instabilità su Romagna ed aree confinali orientali con qualche debole precipitazione in rapida attenuazione.

Centro e Sardegna: nuvolosità irregolare a tratti intensa sul settore adriatico con precipitazioni sparse, localmente temporalesche, ma in graduale attenuazione con ampie schiarite nel corso della serata. Poco nuvoloso altrove.

Sud e Sicilia: nuvolosità irregolare con precipitazioni sparse che risulteranno più persistenti su Sicilia tirrenica e Calabria. Temperature: in aumento al centro-nord ed in lieve diminuzione al sud.

Venti: forti nord-occidentali su Sardegna e Sicilia. Moderati su Calabria, Basilicata, Puglia in rotazione tendente a disporsi da nord-est. Moderati nord-orientali sulle regioni centrali, deboli settentrionali al nord.

Mari: agitati Stretto di Sicilia, Jonio meridionale, Mare e Canale di Sardegna. Molto mossi i rimanente mari. Moto ondoso in generale diminuzione.

Gestione cookie