X

Meteo, pioggia e freddo fino a martedì 7: da mercoledì 8 arriva la primavera

di admin |7 Aprile 2015 14:52

Meteo, pioggia e freddo fino a martedì 7: da mercoledì 8 arriva la primavera

ROMA – Pioggia e neve inaspettata sono lo strascico dell‘ondata di maltempo arrivata a Pasqua, ma restano sull’Italia solo fino a martedì 7 aprile. A partire da mercoledì 8 aprile, spiegano i meteorologi di 3bmeteo.com, il bel tempo tornerà su tutto il Paese portando un rialzo delle temperature e la primavera.

Dopo un weekend di maltempo e la neve caduta anche su Puglia e Molise, rassicura il meteorologo Francesco Nucera, la primavera arriva portando il sole:

“L’Italia è divisa in due sul fronte meteo fino a martedì; tempo instabile e clima freddo al Sud e medio adriatico, sarà in prevalenza soleggiato sul resto d’Italia. L’alta pressione solo da metà settimana conquisterà tutta l’Italia e le temperature subiranno un generale aumento. Piogge intermittenti bagneranno in particolare Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria, settori interni di Lazio e Campania, Lucania e Nord Sicilia; fiocchi di neve cadranno sui rilievi oltre gli 800-1200m, fino a quote di alta collina sulle Adriatiche”.

La situazione però cambia drasticamente a partire da mercoledì, spiega ancora Nucera:

“Mercoledì sarà in prevalenza buono su gran parte d’Italia, eccetto per un po’ di variabilità con qualche residuo piovasco su medio adriatico, Calabria e messinese. Le temperature subiranno un aumento soprattutto al Centro Nord. Da giovedì l’alta pressione si affermerà sul Mediterraneo e la primavera ci mostrerà il suo volto più bello con clima decisamente mite”.

Scelti per te