Meteo weekend 25-26 ottobre: Attila se ne va, ma lascia il freddo in Italia

Meteo weekend 25-26 ottobre: Attila se ne va, ma lascia il freddo in Italia
Meteo weekend 25-26 ottobre: Attila se ne va, ma lascia il freddo in Italia

ROMA – Un weekend soleggiato ma freddo quello di sabato 25 e domenica 26 ottobre. La perturbazione Attila se ne va, dopo aver portato l’inverno in Italia, lasciando temperature sotto le medie stagionali e beltempo.

Da lunedì 27 ottobre invece nubi e rovesci sono previsti sulle coste delle isole e sulla Calabria ionica, con Attila che si sposta sulla Greci ma le temperature che restano basse anche sull’Italia. Il resto della settimana tra martedì 28 e venerdì 31 ottobre il tempo sarà soleggiato al nord e al centro, mentre nubi e temporali sono previsti al sud su Sicilia, Calabria, Puglia e Sardegna.

 

Meteo Sabato 25 Ottobre.

La perturbazione Attila, figlia dell’uragano Gonzalo, comincia ad abbandonare l’Italia spostandosi verso l’est Europa. Il tempo è stabile e soleggiato, con qualche nube sulle regioni adriatiche e in Sicilia. Venti moderati da Nordest e temperature stazionarie con massime tra i 15 e i 21 gradi su tutto il Paese e minime ancora fresche.

Meteo Domenica 26 Ottobre.

I venti spazzano via le nubi, con qualche pioggia debole e isolata su Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Sicilia. Nel resto del Paese il tempo è bello, con il sole che splende e solo qualche nube passeggera. Le temperature rimangono invernali, con freddo di notte e massime tra i 15 e i 23 gradi di giorno.

Meteo Lunedì 27 Ottobre.

Anche se Attila è ormai passato, correnti fresche rimangono sull’Italia. Il tempo è soleggiato, ma sulle coste della Sardegna, della Calabria Ionica e della Sicilia si addensano nubi, col rischio di piogge e rovesci.

Temperature ancora fredde, con minime tra i 3 e i 5 gradi al nord e al centro, intorno ai 9-10 gradi al sud e con picchi di -1 gradi nelle valli Alpine, come a Bolzano.

Gestione cookie