Tempesta di neve a Chicago da 40 centimetri, è record

E’ Chicago l’epicentro delle tempeste di neve che stanno sconvolgendo la zona Nord Est dell’America. Sulla città sono già scesi oltre 40 cm di neve e la bufera li’ come in altri otto stati americani continuera’ ancora per molte ore. Si tratta di un record per la Windy City.

Oltre alla neve, anche il ghiaccio sta mettendo in grave difficoltà queste zone, bloccando soprattutto i trasporti. Molti gli incidenti per strade ghiacciate ma sinora nessun ferito grave. Centinaia le macchine finite fuori strada e almeno un migliaio quelle rimaste bloccate dalla neve, in molti casi anche per tutta la notte.

Tantissimi gli automobilisti soccorsi dalla Polizia Stradale e dai Vigili del Fuoco lungo le maggiori autostrade della zona. In grosso affanno il traffico aereo. Oltre 10mila i voli cancellati su tutti i maggiori scali del Nordest, gravissimi ritardi anche all’Aeroporto Internazionale O’Hare di Chicago dove si sono accumulati più di 35 cm di neve.

Il servizio meteo della città e il sindaco Richard Daley ha lanciato l’allarme, chiedendo alla gente di rimanere a casa. Oltre alla neve, soffia un forte vento gelido che sta facendo scendere la temperatura su livelli polari. Fortissimi disagi anche in Wisconsin, Maine, Ohio, Pennsylvania, lo Stato di New York, Massachusetts, New Hampshire e Vermont.

Gestione cookie