Innamorati pazzi, via verso una vita insieme. I titoli dei giornali su Francesco Facchinetti e Alessia Marcuzzi sono stati piuttosto generosi. Forse incoraggiati dallo stesso ex “Dj Francesco” che aveva ammesso una passione travolgente con la conduttrice del Grande Fratello, comprovata anche dalle immancabili foto dei due avvinghiati. La Marcuzzi, invece, intervistata da Vanity Fair, sembra frenare.
“Con Francesco c’era stato uno scambio di sms. Dopo però è arrivato a Ibiza. Io ero in vacanza con le ragazze e mio figlio, pensavo al massimo che avrei frequentato alcuni amici, anche loro lì sull’isola con i bambini”. E invece? “Un mio amico mi aveva detto che Francesco conosceva qualcuno di Facebook Italia che poteva aiutarmi a risolvere un problema sul mio account: avevano cancellato il mio profilo perché pensavano fossi una che si spacciava per la Marcuzzi. Avevo scritto per protestare, ma nessuno mi credeva. Era luglio, ci siamo sentiti, e Francesco mi ha aiutato a sistemare la cosa. Ci siamo rivisti proprio a Ibiza, a casa di amici, e ci siamo piaciuti”.
Ci siamo piaciuti, dichiarazione prudente. “I giornali hanno esagerato. Si sta correndo un po’ troppo per i miei gusti. È vero, del resto, che non ho detto nemmeno una parola sull’argomento – né intendo dirne altre, dopo questa intervista – ed è ovvio che sotto le foto, chi fa le didascalie, qualcosa deve pur scrivere. Ma secondo lei, in tre settimane di storia, è possibile pianificare una vita insieme? E soprattutto, posso farlo io? Non sono un’Alessia diversa da quella di un mese fa. Sono sempre quella del carpe diem, quella che vive alla giornata”.
ma l’amore c’è o no? “Se dico di sì, domani mi chiedono quando ci sposiamo e facciamo un figlio. Se dico di no, mi sembra di sminuire troppo. Esiste una via di mezzo: ci stiamo ancora conoscendo, stiamo vivendo giorno per giorno, non facciamo ancora progetti. E comunque, non intendo mettere in piazza i miei sentimenti. Sono cose troppo intime”.