X

Silenzio. Frattini si è svegliato e ruggisce: “Tutta la verità sul caso Franceschi”

di luiss_vcontursi |20 Ottobre 2010 11:57

Franco Frattini

Silenzio. Franco Frattini si è svegliato. Dopo settimane dalla morte di Daniele Franceschi, il ragazzo italiano morto in un carcere di Grasse, in Francia, Frattini si è finalmente deciso a dire qualcosa. Dopo il suo silenzio sul caso delle navi prese ostaggio dei pirati, sulla guerra in Afghanistan, nemmeno si era notato il silenzio del ministro degli Esteri italiano anche su quest’ultimo caso.

E invece adesso Frattini si è svegliato e ha deciso, finalmente, di parlare. E di chiedere “tutta la verità” su quella morte che ha del misterioso. Certo, potrà dire qualcuno, forse questo “ruggito” di Frattini è un po’ tardivo. Visto che arriva a due mesi dalla morte di Franceschi e dopo che la madre di Daniele è andata in Francia a riprenderselo, è stata anche picchiato, e ha scritto lettere a mezzo mondo per trovare la sua giustizia.

In questi mesi sempre silenzio. Ora Frattini si alza e che dice? “Chiederemo alla Francia spiegazioni, vogliamo tutta la verità”. Alla buon’ora. La madre di Daniele sono due mesi che quella verità la cerca. Da sola.

Leggi l’articolo sul Giornale

Scelti per te