Editoria, il New York Times online rimane gratis per gli abbonati Kindle

Pubblicato il 29 Marzo 2011 - 13:46 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Proprio ieri, 28 marzo, l’edizione digitale del New York Times è passata a pagamento, ma il contenuto fruibile via web resta gratis per gli abbonati del New York Times su Kindle. Lo annuncia la Amazon, azienda produttrice dell’e-book reader aggiungendo che la data per l’accesso gratuito online ”è ancora indeterminata, gli abbonati riceveranno ulteriori comunicazioni via e-mail nelle prossime settimane”.

”I clienti amano leggere il New York Times sul loro Kindle. Siamo entusiasti di poter offrire agli abbonati Kindle accesso online a tutti i contenuti digitali disponibili sul Nytimes. com senza alcun costo aggiuntivo”, ha detto Russ Grandinetti, vice presidente content Kindle.

”I lettori del New York Times su Kindle sono un pubblico molto fedele e importante e siamo lieti di poter includere l’accesso online come parte della loro esperienza di abbonamento – ha aggiunto Yasmin Namini, senior vice president, marketing e direttore generale per le applicazioni del lettore del New York Times Media Group. Il piano di sottoscrizione digitale Times è stato progettato per offrire l’accesso al nostro giornalismo di alta qualità attraverso una varietà di piattaforme”, ha aggiunto.

Il New York Times è il giornale più venduto nel Kindle Store. Per ulteriori informazioni e per acquistare il New York Times per il Kindle, cliccare su www.amazon.com/NYTimes.