“Facebook chiude il 15 marzo”: prima l’allarme poi la smentita

Mark Zuckerberg

PALO ALTO – “Facebook chiuderà il 15 marzo”: la notizia, strillata dal sito Weekly World News, è stata smentita dall’azienda fondata da Mark Zuckerberg (e recentemente quotata in Borsa). L’azienda Sophos, che si occupa della sicurezza di Facebook, la notizia è priva di fondamento.

Il Weekly World News aveva addirittura attribuito l’annuncio a Zuckerberg in persona: “Lo stress di gestire questa azienda ha rovinato la mia vita. Ho bisogno di porre fine a tutta questa follia”. Secondo il sito, Zuckerberg avrebbe poi detto che gli utenti non avrebbero avuto accesso ai loro account dopo il 15 marzo.

Il Weekly World News aveva messo in bocca parole anche ad altri “dirigenti” dell’azienda: “Dopo il 15 marzo 2012 l’intero sito si spegne”, ha detto Avrat Humarthi, Vice Presidente degli Affari tecnici su Facebook. “Quindi, se vi capitasse di voler vedere le vostre foto ancora una volta, vi consiglio di prenderli da internet. Non sarà in grado di farli tornare quando Facebook uscirà dal business”

Ecco altre parole attribuite a Zuckerberg: “Io personalmente non credo che sia un grosso problema. E ad essere onesti, penso che sia meglio. Senza Facebook, la gente dovrà andare fuori e fare nuove amicizie reali. Questa è sempre una buona cosa”.

Tutte queste notizie hanno mandato in tilt un gran numero di utenti internet. Però, scrive il Times of India, sono state smentite.

Comments are closed.

Gestione cookie