Fibrosi Cistica: la ricerca si aiuta con una foto su Facebook o Twitter

Pubblicato il 21 Ottobre 2011 - 02:03 OLTRE 6 MESI FA
Ciclamino Fibrosi Cistica

L'immagine da utilizzare sul proprio profilo Facebook o Twitter

ROMA – E’ la settimana nazionale per la ricerca sulla Fibrosi Cistica. Per dimostrare la propria sensibilità sulla questione bastano piccoli gesti: ad esempio pubblicare sul proprio profilo Facebook o Twitter l’immagine del ciclamino rosa, simbolo Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.

L’immagine è quella pubblicata qua accanto. Per scaricarla, basta cliccare sul tasto destro del mouse e salvare l’immagine sul proprio computer.

Sabato 22 e domenica 23 ottobre i volontari della FFC saranno presenti nelle piazze dei più importanti comuni italiani con l’iniziativa “Ciclamini per la Ricerca” per divulgare informazioni su questa grave malattia genetica e per raccogliere fondi a sostegno dei progetti della fondazione.

La fondazione è una Onlus che si occupa di promuovere, selezionare e finanziare progetti avanzati di ricerca clinica e di base per migliorare la durata e la qualità di vita deimalati e sconfiggere definitivamente la malattia genetica grave più diffusa tra le popolazioni occidentali, trasmessa ereditariamente dai genitori attraverso un gene mutato di cui sono portatori sani, spesso purtroppo inconsapevoli, circa 3 milioni di persone in Italia.

I progetti sin ora finanziati sono 192 e hanno coinvolto oltre 400 ricercatori italiani e 164 laboratori e centri di ricerca.