X

Francia, arriva Free: web, chiamate e sms illimitate a 20 euro al mese

di luiss_smorgana |12 Gennaio 2012 13:14

PARIGI –  Lo chiamano lo Steve Jobs francese e ha lanciato il suo attacco sul mercato con il provider internet a basso costo Free.  Xavier Niel, 43 anni, a capo del gruppo azionista di Le Monde,  sbarca con un’offerta che scalza tutti gli avversari in campo di cellulari: un forfait a 19,99 euro con internet fino a 3 G, chiamate e sms illimitati verso 40 paesi. Se finisci i minuti inclusi nel suo abbonamento, paghi 0,05 euro al minuto e di 0,01 euro per gli sms.

”Ne abbiamo abbastanza di farci truffare con i prezzi più cari d’Europa”, ha detto Niel che con quest’offerta vuole ”dimezzare la fattura dei francesi” per telefoni e internet.  Adesso infatti chi ha offerte simili a quella da lui proposta paga più del doppio della cifra, sfondando il tetto dei 20 euro che ha messo Niel per fare gola ai clienti.

La sua propaganda è chiara: “Vogliamo restituire il potere d’acquisto ai francesi” e l’idea è quella di aggiudicarsi il 25% del mercato, ma non è detto che ci riesca. Il telefonino non è incluso nel pacchetto ma chi vuole può averlo pagando comode rate spalmate trai 12 e i 36 mesi.

Scelti per te