Germania, scontri tra tifosi di Amburgo e St. Pauli: 50 fermati e 6 poliziotti feriti

Cinquanta tifosi fermati e sei poliziotti feriti: è il bilancio degli incidenti tra tifosi prima e dopo il derby di Amburgo, in Bundesliga. Amburgo e St. Pauli tornavano ad affrontarsi per la prima volta dopo otto anni, e i timori della vigilia sono stati confermati, secondo il primo bilancio della Bild on line.

Prima dell’inizio del match, terminato 1-1, i circa 1.500 sostenitori dell’Amburgo (squadra che giocava in trasferta) hanno provocato tafferugli lungo i tre chilometri di strada nel quartiere di Altona fino allo stadio. Lancio di pietre, bottiglie e petardi hanno ricevuto come risposta l’uso degli idranti da parte della polizia tedesca, schierata con mille agenti. Alcuni tifosi hanno anche rotto le vetrine dei negozi, e in prossimità della stazione è stato fermato un treno di tifosi ospiti.

A quel punto i sostenitori che provocavano gli incidenti sono stati divisi in piccoli gruppi e accompagnati allo stadio, senza mai entrare in contatto con la tifoseria avversaria. Poi, a fine partita, altri incidenti, con una rissa in un bar.

Gestione cookie