Novità di Google: il “Play Store” compare sulla barra superiore

ROMA – Gli utilizzatori di Google avranno sicuramente notato una novità: sulla barra superiore è comparsa la scritta “Play”, pulsante che permetterà di accedere direttamente al Google Play (il vecchio Android Market). Una vera e propria scorciatoia che unifica ancora di più i servizi di Big G e Android. Nessuna novità sostanziale, invece, per quanto riguarda le funzionalità.

Arrivano intanto delle indiscrezioni dagli States relative proprio a Google Play: il search engine avrebbe intenzione di estendere la propria offerta, puntando su servizi e contenuti variegati. Non solo applicazioni, quindi, ma anche film (anche in vendita e non solo noleggio) e libri digitali.

Le ambizioni di Google sono chiare e Apple rappresenta sicuramente il primo concorrente con cui competere, anche se per molti è una battaglia già persa in partenza: i numeri vertiginosi di iTunes Store, però, non sembrano far paura al colosso di Mountain View. I rumors di questi giorni parlano di un esordio imminente di Play Books anche in Europa, a partire dal mercato francese.

Gestione cookie