La Apple sbarca in Cina con un negozio “ad hoc”

Apple punta a conquistare il mercato della Cina e lancia per gli utenti cinesi una versione ad hoc dell’App Store e del negozio online per la vendita dei suoi prodotti. I fan cinesi della “mela morsicata” potranno d’ora in poi ordinare i gadget Apple – compresi iPad e iPhone 4 – via internet e riceverli direttamente a casa. Finora potevano invece ordinarli sul sito in cinese di Apple e recarsi per la consegna in uno dei quattro negozi ufficiali nel Paese (a Pechino e Shanghai).

Una decisione che conferma la strategia del colosso guidato da Steve Jobs di puntare su uno dei mercati emergenti piu’ promettenti. Solo lo scorso anno in Cina era presente un solo Apple Store, mentre Cupertino ha già annunciato di volerne aprire 25 nel corso del 2011.

Notizie meno buone invece per gli utenti Apple che aspettano la versione di colore bianco del melafonino di ultima generazione: un portavoce di Cupertino ha annunciato un nuovo slittamento nelle consegne, ora previste per la primavera prossima. La decisione non è stata motivata. In precedenza Apple ha parlato per il modello in questione di una ”produzione più impegnativa del previsto”.

Gestione cookie