L’iPhone precipita per 4 Km ma funziona ancora

Pubblicato il 19 Luglio 2011 - 20:31 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il paracadutista Jarrod McKinney ha perso il suo iPhone 4 durante un lancio da 4000 metri di quota. Una volta atterrato l’americano ha localizzato il suo dispositivo con un’applicazione Gps e quando ha provato ad effettuare la chiamata, con sua grande sorpresa, funzionava.

La vicenda è raccontata dalla Cnn e il suo protagonista è diventato, senza volerlo, il più grande sponsor del prodotto della Apple, anche se alcuni internauti dubitano della realtà dei fatti.

Jarrod McKinney ha raccontato di essersi lasciato scivolare un iPhone 4 dalla tasca dei pantaloni mentre era in volo ad un’altezza di circa 4,1km. Una volta a terra ha poi rintracciato il proprio smartphone grazie all’applicazione Find My iPhone e con l’aiuto dei compagni di lancio.

Bisogna sottolineare che gran parte del merito va attribuito alla speciale custodia che proteggeva l’iPhone, anch’essa andata in frantumi assieme al display, ma ancora attaccata al momento del ritrovamento. McKinney, che di professione fa il camionista, ora vuole far riparare lo schermo, visto che l’uso è diventato assai problematico: può infatti solo effettuare chiamate via bluetooth.