Jobrapido venduto da Vito Lomele alla inglese Dmgt per 30 mln di euro

ROMA – Job rapido diventa inglese. La società impegnata nella ricerca di lavoro fondata da Vito Lomele è stata acquistata da DMGT, gruppo che possiede anche il tabloid Daily Mail. Jobrapido è stato acquistato per 30 milioni di euro ed ora Lomele è multimilionario. La società di Lomele è il secondo database mondiale per il “job recruiting online’, un motore di ricerca per chi cerca ed offre lavoro.

Jobrapido è attivo in 50 paesi nel mondo e nel 2011 è stato visitato da 660 milioni di persone. DMGT accorperà ad altri siti del gruppo come Jobsite e OilCareers. Il nuovo nome sarà Evenbase e nonostante l’acquisto Lomele  avrà un posto al comando.

Lomele al ritorno da un periodo di lavoro in Germania torna in Italia. Si accorge allore che non esiste un sito nel web c he permetta di orientarsi con gli annunci che circolano in rete e così 6 anni fa a Milano fonda la sua start up. Ora che la società è stata acquistata dagli inglesi La società è cresciuta rapidamente nel 2011, con un fatturato di 24 milioni di euro e 6 milioni di euro di profitti.

Gestione cookie