Louis Vuitton entra nel mondo della gioielleria con diamanti dal taglio record a 77 facce

Lorenz Baumer, nuovo direttore creativo della gioielleria Louis Vuitton, parla della nuova collezione e del nuovo taglio dei diamanti: «Alla Louis Vuitton ogni invenzione è possibile. Infatti, per il lancio della collezione “L’Ame du Voyage”, tutti pezzi unici, abbiamo addirittura sviluppato il taglio dei diamanti in esclusiva per la maison».

La nuova collezione di diamanti è stata presentata mercoledì in un Hotel di Parigi, nel giorno in cui in passerella sfilava prêt-à-porter Vuitton della prossima primavera-estate.

«Per il nostro debutto ufficiale nel campo dell’alta gioielleria – spiega al Sole 24 Ore Albert Bensoussan, direttore marketing orologi e gioielli della Vuitton – abbiamo voluto creare una collezione emblematica e creativa. Fa parte del nostro Dna trovare sempre nuovi canali attraverso i quali oltrepassare i propri limiti. La collezione è stata concepita come una espressione altissima di fantasia e capacità artigianale».

Lorenz Baumer racconta poi al Sole 24 Ore le caratteristiche tecniche della collezione: «Il taglio dei diamanti è particolare: il fiore e la stella, simboli del monogram Vuitton, sono alla base, rispettivamente, dei tagli Flower e Star, arrotondato il primo, appuntito il secondo. Sono realizzati a mano con un processo lungo e difficoltoso ed hanno dalle 65 alle 77 sfaccettature, contro le 58 tradizionali».

Quando gli viene chiesto un riassunto sullo spirito del progetto Baumer risponde così: «Vivere. Amare. Sognare. Per me la gioielleria è questo.Voglio creare sogni ed emozioni, il mondo ne ha bisogno, oggi più che mai».

Gestione cookie