ROMA – Maria Sandra Mariani, la turista italiana rapita nel febbraio 2011 nel sud dell’Algeria, è stata liberata. Lo riferisce Al Arabiya. “La cittadina italiana rapita a Djanet, nel sud dell’Algeria è stata liberata”, ha annunciato in un flash nell’edizione on-line la tv satellitare saudita Al Arabiya. Il riferimento indiretto sembra essere a maria sandra mariani sequestrata a circa 200 chilometri a sud della città Algerina Djanet.
In Algeria sono state rapite la turista Maria Sandra Mariani e la coooperante sarda Rossella Urru.
La conferma. “Maria Sandra Mariani è libera. Ne ho appena informato i familiari. Mi unisco alla loro grande soddisfazione e sollievo per questa magnifica notizia”. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri, Giulio Terzi. ”I miei ringraziamenti piu’ sentiti vanno a tutti coloro che hanno contribuito all’esito positivo della vicenda con grande dedizione, costanza e professionalita”’, ha aggiunto il titolare della Farnesina.
Maria Sandra sta bene. Appena appresa dalla Farnesina la notizia della liberazione della figlia, il padre di Maria Sandra Mariani è scoppiato in un pianto a dirotto. ”Mariasandra sta bene ed è in buona salute – ha assicurato – Me lo hanno detto i funzionari della Farnesina”. Top secret la località in cui si trova ora la turista italiana.
Maria Sandra Mariani, 54 anni di San Casciano Val di Pesa (Firenze), era l’ostaggio italiano da più tempo nelle mani dei suoi rapitori: era stata sequestrata il 2 febbraio 2011 in pieno deserto del Sahara, nel sud dell’Algeria.
Le prime parole. ”Ora sono in paradiso, sono finalmente libera. Vi ho pensato tanto e vi abbraccio tutti. Sto bene. Domani mattina sono in Italia, a Roma”. Queste le prime parole di Mariasandra Mariani dette al telefono ai genitori, Lido e Fiammetta, e poi alla sorella Mariangela.