X

La7: il tg di Mentana parte col botto, 7,31% di share

di Alessandro Avico |31 Agosto 2010 13:56

Una partenza col botto. Con il 7,31% di share e un milione 490 mila telespettatori nell’edizione di lunedì sera Enrico Mentana sembra aver allargato la platea dei tg. Il Tg di La7 ha infatti guadagnato rispetto alle medie stagionali dell’anno scorso oltre 4 punti percentuali di share e più di un milione di telespettatori.

All’esordio di Mentana alla conduzione con La7, il Tg1 ha continuato a veleggiare alto con 5 milioni 540 mila telespettatori e il 27,70% di share, che rispetto alle medie stagionali dell’anno scorso riportano 2 punti percentuali in più e circa 700 mila telespettatori in più; mentre il Tg5 ha raccolto 4 milioni 216 mila telespettatori e il 20,95% di share, uno share in linea a questo agosto che però rileva un calo rispetto alla passata stagione di circa 5 punti percentuali e 500 mila telespettatori.

“Cerchiamo di proporci come scelta concorrenziale in questa edicola elettronica delle otto della sera” ha dichiarato il neodirettore e conduttore di La7. Studio rinnovato e trasmissione in contemporanea anche su You Tube Mentana ha rivoluzionato il tradizionale tg della rete tv controllata da Telecom. E alla domanda di come si fosse sentito al suo ritorno sul piccolo schermo ha risposto con ironia: “Posso solo dire che con tutti gli in bocca a lupo che mi sono arrivati mi sono sentito un po’ come cappuccetto rosso”.

Scelti per te