Sono 44 secondi davvero difficili da guardare, per chiunque abbia un minimo di sensibilità verso gli animali. Nel video che sta facendo il giro della rete (tratto dal sito Liveleak) si vede una ragazza bionda in un boschetto, vicino a un fiume. Sorride, avrà al massimo 20 anni. Accanto a lei un secchio che contiene, proprio come rifiuti ammassati, quelli che sembrano cuccioli di cane.
La ragazza li estrae uno a uno e semplicemente li lancia nel fiume. Con forza, perchè sa che con un lancio debole i piccoli non arriverebbero dove l’acqua è più alta e magari avrebbero qualche remota possibilità di salvarsi. Invece no, con la volontà di ucciderli li lancia nell’acqua più profonda, dove i piccoli fanno un tonfo per scomparire portati via dalla corrente. Così, per 6 o 7 volte, fnchè non si svuota il secchio.
Il video ha suscitato lo sdegno della associazioni animaliste, la Peta tra tutte, e su facebook e youtube si cerca di identificare la ragazza. E c’è chi è pronto a scommettere che nel video si veda un fiume della Croazia.