Videogiochi. Record per iPad: ”Cut the Rope” vende un milione di copie in 10 giorni

Un milione di copie in appena dieci giorni: è il record del nuovo numero uno tra le applicazioni a pagamento per iPhone e iPad, il gioco ”Cut the Rope”. Disponibile in due versioni, una ‘lite’ gratuita, e una a pagamento a 0,99 dollari (0,79 euro), ”Taglia la corda” ha spodestato il precedente numero uno in classifica, ”Angry Birds”, ed è stato prodotto dalla Chilingo, sicuramente per una frazione minima del milione di dollari che ha incassato in poco più di una settimana.

Una cifra che dà l’idea delle potenzialità del mercato dei videogiochi oggi. Per fare un raffronto, ”Civilization”, una delle saghe di videogiochi maggior successo, è stato venduto in nove milioni di copie ma nel corso di 19 anni e in cinque edizioni successive. ”Cut The Rope” è un gioco semplice, del genere casual, che consiste nel tagliare una corda alla quale è appeso una specie di dolce/lecca lecca che si vuole dar da mangiare a un simpatico animaletto che ricorda un po’ ”pacman”.

E’ un gioco molto semplice ma anche molto coinvolgente e non è facile, una volta presi dal gioco, riuscire a non premere il pulsante ”un altra partita” quando si sbaglia. Una caratteristica comune a questo tipo di giochi. ”Cut The Rope” e’ attualmente il ”gioco della settimana” su iTunes.

Gestione cookie