SANITA’: AMICI(PD), DARE RISPOSTE A MALATI SLA, BASTA RITARDI

Pubblicato il 21 Giugno 2010 - 16:13 OLTRE 6 MESI FA

“Il Governo ascolti le giuste proteste delle associazioni dei malati di sla (sclerosi laterale amiotrofica) che chiedono risposte per poter condurre una vita dignitosa. Non si possono più tollerare i ritardi dell’entrata in vigore dei nuovi livelli essenziali di assistenza che possono garantire percorsi di cura personalizzati, nonché gli ausili a supporto della loro autonomia”. Così la deputata del Pd, Sesa Amici, scesa in piazza Montecitorio a sostenere la protesta delle associazioni dei malati di Sla.

“Chiediamo ancora una volta al governo – aggiunge la deputata – di rivedere le inique scelte della manovra finanziaria di Tremonti che colpiscono le persone con disabilità. Sono intollerabili i tagli alla sanità e a Regioni, enti e comuni che si troveranno in crescente difficoltà nel dover garantire i servizi socio-sanitari. E’ anche necessario cancellare quella norma che, elevando la percentuale di disabilità civile dal 74 all’85% per il riconoscimento dell’assegno di invalidità, è destinata a colpire nei prossimi anni decine di migliaia di persone con disabilità grave, disoccupate e prive di reddito”.

Su questi punti, conclude Amici, “il Partito democratico ha presentato numerosi emendamenti ed è impegnato in prima linea nel confronto parlamentare”.