Show televisivi americani presto a un dollaro su iPad della Apple

Apple potrebbe iniziare a vendere show televisivi americani a un 1 dollaro, ovvero la metà di quanto sono dell’attuale prezzo di vendita su iTunes, quando il tablet iPad raggiungerà gli scaffali dei negozi della casa di Cupertino. Lo riporta il Financial Times, sottolineando che il test della vendita di programmi tv dovrebbe iniziare in aprile, in coincidenza con il lancio dell’iPad, per verificare se a un costo ridotto le vendite saliranno.

Alcuni network televisivi, aggiunge il Financial Times, si sono dichiarati disponibili a tagliare i prezzi dopo mesi di negoziazioni e in seguito alle pressioni legate al calo delle vendite di dvd e ai prezzi scontati di noleggio di dvd, offerti da Redbox a 1 dollaro. “Se il volume delle vendite di prodotti a metà prezzo salirà di cinque volte, allora si tratterà di una buona idea” spiega uno stratega di media digitali. I 120 milioni di clienti iTunes sono un buon terreno per sperimentare: “E’ un buon momento per farlo” osserva un altro senior manager media. Da quando l’iPad è stato presentato, Apple si è concentrata nel migliorare le strategie di vendita di programmi televisivi.

Gestione cookie