Sony: “iPhone e iPad non sono una minaccia per i videogiochi”

Pubblicato il 16 Settembre 2010 - 18:25 OLTRE 6 MESI FA

La crescente popolarità dell’iPhone e dell’iPad non rappresenta una minaccia per l’industria videoludica. Lo ha detto Kazuo Hirai, presidente del gruppo Networked Product & Services di Sony, in un’intervista riportata da Bloomberg.

I dispositivi della Apple ”porteranno a un ampliamento degli utenti dei videogame. Chi non ha mai giocato può divertirsi con l’iPhone o con i cellulari Android, e in seguito potrebbe voler giocare di più in casa”, ha osservato Hirai. Per Sony le vendite di PlayStation 3 in Giappone, Europa, Usa e Asia sono state robuste nei primi mesi dell’anno fiscale, aperto a marzo, e in linea con le attese della società, ha dichiarato il manager.

La compagnia ha smesso di perdere soldi con la console nel marzo scorso, realizzando 500 milioni di yen (4,5 milioni di euro) di profitti dal comparto videogiochi nel trimestre concluso a giugno, ha proseguito Hirai, che si è detto ”sicuro” della chiusura in utile dell’esercizio. La possibilità di giocare sui cellulari è sempre più diffusa. Stando agli ultimi dati della società d’analisi iSuppli, nel 2010 le consegne mondiali di telefonini che supportano i videogame saliranno a 1,27 milioni di unità.