Arriva TatMash 3D, il “simulatore” di tatuaggi on line

C’è un modo di sapere se un tatuaggio starà bene e piacerà agli amici o al partner. Prima del fatidico e definitivo passo infatti, si può utilizzare un simulatore tridimensionale online che regala ai più prudenti l’opportunità di fare una sorta di prova generale prima di tatuarsi.

Per coloro che esitano al momento di passare dalla fantasia di un disegno sulla pelle alla pratica di un tatoo vero e proprio, esiste infatti un software virtuale grazie al quale è possibile “provare” i tatuaggi e, creando un widget apposito, sottoporre al giudizio degli amici l’effetto estetico che hanno sul nostro corpo. Si chiama TatMash 3D  e, nella versione Basic, è completamente gratuito (per il link clicca alla fine dell’articolo).

Dopo essersi registrati si carica un’immagine della parte del corpo interessata e un file contenente il disegno da tatuare. E il gioco è fatto. Grazie all’editor si potrà ingrandire, rimpicciolire, spostare, ruotare e adattare. Insomma, si potrà fare esattamente tutto ciò che non si può più fare con un vero tatuaggio che, una volta fatto, è per sempre. E per chi fosse a corto di ispirazione TatMash 3D offre un’ampia galleria di disegni alla quale si può accedere da tutte e tre le versioni disponibili del software (Basic, Plus e Premium).

Le immagini che si possono caricare per effettuare le prove vanno registrate con una semplice webcam, in modo da consentire al software di mappare la pelle e adattare in 3D il tatuaggio alla parte del corpo prescelta. Un uso alternativo di TatMash 3D è quello che permette di uploadare immagini di personaggi famosi e tatuarli a proprio piacimento. Il risultato può essere condiviso su Facebook o spedito agli amici utilizzando un link diretto. Questo ultimo utilizzo del software, è permesso ma non suggerito.

Gestione cookie