X

Twitter pensa al business: Dick Costolo nuovo amministratore delegato

di Emiliano Condò |5 Ottobre 2010 15:09

Il co-fondatore di Twitter Evan Williams lascia la poltrona di amministratore delegato al Chief operating officer Dick Costolo. Lo ha annunciato lo stesso Williams sul blog del social network.

Con il cambio di guardia Twitter, che finora ha lavorato a migliorare il proprio servizio, punta a spingere sulla monetizzazione. Costolo, arrivato in Twitter da Google un anno fa, ha infatti lavorato agli accordi di licenza tra il sito e Yahoo!, Microsoft e la stessa Google, oltre a portare avanti una serie di progetti volti a generare guadagno come i ‘Promoted Tweets’, i messaggini promozionali.

Williams è stato ad della società negli ultimi due anni, durante i quali il sito di microblogging e’ passato da 3 milioni a 165 milioni di utenti, da 20 a 300 impiegati e ha iniziato a generare ricavi. In precedenza era responsabile del prodotto, ruolo che tornerà a ricoprire. ”Sono più soddisfatto quando impongo la direzione al prodotto. Costruire cose è la mia passione, e non sono mai stato più emozionato e ottimista riguardo a quello che dobbiamo costruire”, ha scritto Williams.

Scelti per te