Veronesi: "Non credo che l'uso dei cellulari possa far male"

ROMA, 28 NOV – "Non credo che i cellulari facciano molto male, possono dare un lieve aumento della temperatura ad una piccola parte dell'apparato cerebrale, ma senza effetti importanti". Cosi' l'oncologo Umberto Veronesi parla, in un'intervista a Radio 2, dei presunti rischi dei telefonini.

Sulla possibilita' di ammalarsi gravemente in seguito all'uso dei cellulari, Veronesi ha sottolineato che "e' una cosa che dicono, ma che si dice da 15 anni". E a una domanda sulla necessita' di investire nella ricerca ha risposto che "ce ne sono mille di ricerche…".

Lo scienziato ha anche parlato di nucleare. "Io sono sempre stato favorevole al nucleare – ha ricordato – come tutto il mondo della scienza". E se si votasse oggi per il nucleare Veronesi voterebbe si', "perché il futuro è quello, non si scappa". D'accordo con lui, sostiene, e "la grandissima maggioranza" degli scienziati. Infine, sulla potenzialità delle energie alternative, Veronesi non esclude "che con le energie rinnovabili si riesca ad avere una grande quantità di energia, ma temo di no".

Gestione cookie