Nintendo lancia 50 nuovi videogiochi: Fifa per i mondiali e l’ultimo Super Mario

Una cinquantina di nuovi giochi per le piattaforme Wii e Ds: li ha lanciati Nintendo, con uscite tra aprile e maggio. La gamma di videogame va dalle ultime avventure di Super Mario agli “sparatutto”, dai rompicapo fino alle registrazioni virtuali.

Pronta per gli amanti del calcio l’ultima versione di Fifa, dedicata ai Mondiali del Sudafrica, in uscita il 29 aprile.

Il personaggio simbolo della multinazionale di Kyoto sarà impegnato in “Super Mario Galaxy 2”, il sequel del gioco tridimensionale per Wii ambientato fra le stelle, in uscita l’11 giugno. Una viaggio tra nuove galassie, rompicapo e opzioni inedite, come la trivella che permette di scavare dei tunnel attraverso la roccia.

Il 7 maggio uscirà “Sin and Punishment: Successor of the Skies”, lo sparatutto per Wii con due personaggi giocabili e una graduatoria online internazionale per registrare i punteggi più alti.

Tra i giochi d’azione, il 23 aprile arriva anche “Monster Hunter Tri”: qui i giocatori assumono l’identità di un cacciatore in un mondo in cui convivono umani e mostri. Sempre per la piattaforma Wii, dal 28 maggio sarà disponibile Samurai Warriors 3, arricchito con nuovi personaggi.

Per la piattaforma DS il 4 giugno arriva “Rooms: The Main Building”, un mondo virtuale costruito intorno a 90 rompicapo, ognuno con un colpo di scena. I giocatori devono cercare di condurre il proprio personaggio sano e salvo verso l’uscita di ogni stanza.

Con “Jam with the Band”, nei negozi dal 21 maggio, si potrà invece trasformare la console portatile in uno studio musicale tascabile per programmare compilation e improvvisare con un massimo di altri sette possessori di Nintendo DS.

“WarioWare: Do It Yourself” presenta infine più di 100 minigiochi e la possibilità di creare e condividere fumetti, musica o altro.

Gestione cookie