Il numero uno della Apple, Steve Jobs, ha fatto nei giorni scorsi una visita segreta a New York per una serie di contatti, molto riservati, al New York Times e al Wall Street Journal, i due principali quotidiani statunitensi. Come scrive il sito Gawker, citando fonti dei due giornali, Jobs avrebbe partecipato a una altrettanto segreta cena con non meglio precisati esponenti dei media, su invito dei vertici del New York Times.
Nella sede del Nyt, Jobs ha presentato alla redazione l’iPad, il nuovo tablet della Apple, che il numero uno della Mela intende proporre ora come lettore elettronico di giornali, dopo averlo presentato soprattutto come super-lettore di libri elettronici concorrente del Kindle della Amazon. La visita al Wall Street Journal è stata ancora più riservata dato che Jobs è rimasto confinato al terzo piano della sede del quotidiano e che lo hanno visto in pochi. Infine, a quanto scoperto da un sito di gossip locale, il “New York Daily Intel”, ci sarebbe stata una cena misteriosa al Pranna, un ristorante trendy di cucina fusion asiatica del Flatiron District di Manhattan.
A invitare una cinquantina di vip dei media sarebbe stato l’editore del Nyt, Arthur Sulzberger. Per non farsi riconoscere Jobs sarebbe giunto al ristorante con un enorme cappello in testa. Per l’ospite d’eccezione, è stato cucinato un piatto di penne, che normalmente il ristorante non serve.